Come evitare lo stress di Natale e fare ottimi regali?



Ci risiamo! Tra poco è Natale e la frenesia sale. Cosa regalare? Come spendere al meglio i soldi (che magari non sono tantissimi)?

Il fatto è che a Natale, volenti o no, si accumula stress. 

Girare fra negozi, bancarelle e mercatini alla ricerca frenetica e spasmodica di un regalino, di un regalo o di un super regalo che possa far piacere e stupire...  Diventa quasi più faticoso che lavorare!

Voi sceglierete ovviamente i regali che ritenete migliori, ma se il vostro amico, parente, dipendente, fidanzato o fidanzata, moglie o marito non è completamente astemio e ha più di 18 anni, una bella bottiglia di vino fa sempre piacere e fa sempre la sua figura.

Regalare vino ha diversi vantaggi. Volete che li elenchi? Partiamo dalla scelta. C’è un vino per tutti i gusti, dolce, frizzante, fermo, invecchiato o giovane. C'è un vino per tutte le occasioni, da pasto, da brindisi, da festina, o da super festa, da degustazione o semplicemente da sorseggiare. 

C’è un vino per tutte le tasche e questa non è una variabile da poco. 

E poi il vino, scusate se sono di parte, non è un prodotto qualsiasi. Attorno a una bottiglia si creano relazioni, si appianano dissapori, si tollerano meglio anche i parenti più difficili. Attorno a una bottiglia si ride, si brinda, si mangia e se non si hanno particolari argomenti in comune, si può sempre parlare del vino stesso: qualcosa da dire si trova sempre.

Comprare il vino in Vinicola ha poi tanti altri vantaggi. (Rimango sempre di parte ma è dichiarato;)) 

Da noi trovate buoni consigli e potete raccontarci, come se fossimo dei confessori, a chi volete (o dovete) fare il regalo e quanto volete spendere. Noi non giudichiamo mai e troviamo sempre la soluzione giusta, statene certi. La scelta che trovate da noi è ampia, è per tutte le tasche e non è comune. Potete trovare etichette esclusive (ad esempio Margò e Lucerno sono solo nostri!) 

C'è sempre il posto auto comodo davanti alle vetrine, senza dover camminare ore in brutti parcheggi coperti, rischiando di essere investiti e sperando di ricordare colore e numero del posto dove avete lasciato l’auto.

In Vinicola, in caso di fila, c’è sempre un posto a sedere. Nel frattempo potete ascoltare della buona musica, e non i soliti jingle che dopo un po’ “cariano” i denti. E se la fila fosse molto lunga, potete sempre fare un assaggio... per attendere in allegria e farvi un’idea diretta del prodotto, che non guasta mai.

Infine, il negozio è stato addobbato di tutto punto e aspettare in un posto bello, comodamente seduti, con in mano un bicchiere e circondato da ottimi vini, scusatemi, ma fa la differenza e scaccia lo stress.

Giuseppe Branca