Valtellina senza lunghe code e tutta in un bicchiere.

Venerdì 28 Ottobre passa in Vinicola, per una serata diversa, per stare insieme, per conoscere, e assaggiare i vini della Valtellina della cooperativa sociale Il Gabbiano. 

Perché presentiamo proprio i vini della Valtellina? 
Intanto perché sono particolarmente apprezzati, e lo sono giustamente, essendo buoni vini, alcuni tra i migliori dei nostri territori. 


Vini di Valtellina

"Spesso mi chiedete cosa renda tanto differente un vino da un’altro, cosa doni quel particolare gusto, sfumatura di colore, quel profumo speciale... 

Sono tanti gli elementi che fanno di un vino, un vino particolare e unico. Per quel che riguarda i vini della Valtellina mi sento di dire che la caratteristica che più li contraddistingue è il lavoro.

Il lavoro  delle persone. 

Forse può sembrare una risposta scontata, ripetuta come un mantra pubblicitario, ma non lo è affatto quando il territorio che si va a lavorare è tanto difficile, ma nella difficoltà c’è anche la generosità, in Valtellina grazie ad scambio di temperature tra monti e il lago, si crea un clima unico. 

Oltre a questo ci tengo a precisare che la più nota e tradizionale azienda Nino Negri trasmette conoscenze, del territorio e dei vini alla più giovane cooperativa il Gabbiano. 

Perché insieme, lavorando in sinergia, si riesce a preservare e tutelare il territorio in tutta complessità di equilibri. 

Tutte queste particolarità, le ritrovi istantaneamente nel bicchiere e questo è il bello del vino, si può approfondire e conoscere oppure si può solo bere, risulta comunque eloquente. 

Venerdì potrai scoprire molto altro ancora dei vini della cooperativa sociale il Gabbiano, un’azienda che ha un particolare interesse per il lavoro, per le persone, e la cura del nostro territorio."

Giuseppe Branca

Invito 28 Ottobre ore 21:00

DOVE:
Ti aspettiamo al 45. 
via per Cascina Amata, 45 
Mariano Comense Como
QUANDO:
Venerdì 28 Ottobre ore 21:00